Per una vita migliore insieme

BlogLifestyle

Razze di cani compatibili tra loro

Chi ama i cani avrà pensato più di una volta di adottarne un secondo, scopriamo insieme le razze di cani compatibili tra loro.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

Qualunque proprietario di cane si sarà chiesto almeno una volta se al proprio cane sarebbe piaciuto avere un/una fratellino/sorellina. E se per caso invece di farsi compagnia passassero tutto il tempo a litigare? Scopriamo insieme 5 razze di cani compatibili tra loro e con gli altri cani.

Razze di cani compatibili tra loro

Esistono determinate razze che per il loro carattere, fanno più facilmente amicizia con altri cani. Questo vuol dire che possono essere associate e che possono vivere insieme.

5 razze di cani compatibili tra loro:

  • Golden Retriever: da sempre rientra nella lista dei cani più socievoli. É un cane giocherellone, intelligente e con un buon carattere. L’unico contro è che si tratta di un cane di grande taglia e che potrebbe, non essendo molto delicato, far male e quindi non propriamente adatto a convivere con cani di piccola taglia.
    Scopri tutto quello che c’è da sapere sui croccantini per il Golden Retriever.
  • Cavalier King Charles Spaniel: cani molto equilibrati che si adatta perfettamente a convivere con cani della sua stessa razza e con cani di altre razze. Sono cani tranquilli, sociali ed educati.
  • Barboni: i barboni di qualsiasi tipo e dimensioni, sono cani abbastanza equilibrati. Amano giocare tra loro e con i cani della stessa stazza. Sono molto intelligenti e si adattano facilmente a nuove situazioni.
  • Bovaro del Bernese: sono cani di razza gigante molto socievoli con tutti i cani. Per via della loro taglia, di solito convivono meglio con cani di taglia simile a loro.
  • Border Collie: cani molto molto molto attivo e non c’è niente di meglio di due Border Collie che fanno attività insieme. Non è una razza adatta a persone sedentarie oppure con cani molto tranquilli o che non fanno molta attività.
    Scopri tutto quello che c’è da sapere sui croccantini per il Border Collie.

Adesso che abbiamo scoperto le razze che più facilmente si adattano a convivere con altri animali ne adottereste un secondo?

Dott.ssa Aurora Busti
Medico Veterinario Barkyn

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più