Per una vita migliore insieme

BlogRazze

Bulldog Francese

ll Bulldog francese è un cane di razza piccola da compagnia, orginaria del Regno Unito. Dalla personalità vivace e sempre pronti al gioco, sono cani che possono raggiungere i 12,5 kg e 31 cm. A causa delle difficoltà di respirazione, spesso russano quando dormono o addirittura emettono un suono starnazzate quando respirano.

CARATTERISTICHE GENERALI

Salute: Dalla salute piuttosto fragile, è tipico per i cani di questa razza di avere problemi respiratori o di dermatite.Socievolezza: È un cane molto docile, il che lo rende un buon cane di famiglia e da appartamento. Giocherellone con i bambini, molto dolce e perfetto compagno di giochi.Addestramento: Si dovrebbe iniziare ad allenarlo dalla tenera età: 2-3 mesi, perché è una razza molto testarda, anche se impara in fretta.Attività: Oltre all'esercizio fisico quotidiano, per evitare il rischio di obesità, adererà giocare, soprattutto con i bambini!Appartamento: Si adattano bene in appartamento, adorano giocare fuori o dentro, e a fine giornata amano stare al calduccio in famiglia.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula
Bulldog Francese

Carattere

Cani giocherelloni e simpatici, fanno il divertimento dei bambini di casa grazie alla loro energia inesauribile. Adorano stare in comagnia dei padroni, quindi non gradiscono rimanere soli per molte ore.

Bulldog Francese

Salute

Dalla salute fragile, è tipico dei cani di questa razza avere problemi respiratori. Pertanto, nei giorni estivi, è meglio non portarlo fuori nelle ore più afose, per evitare che gli "manchi l'aria". Hanno anche una certa predisposizione per le allergie cutanee, in particolare per la dermatite atopica. I padroni dovrebbero conoscerne i sintomi, tra cui prurito e pelle arrossata, e, se necessario, scegliere un alimento ipoallergenico o dermatologico specifico.

Bulldog Francese

Stile di vita

Oltre all'esercizio fisico quotidiano, per evitare l'obesità, ai bulldog piace giocare soprattutto con i bambini! Ma attenzione: poiché sono di razza brachicefala, non devono abusare con lo sforzo, per non stancarsi.

Razze di cani

Vedi tutte le razze

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più