Per una vita migliore insieme

BlogLifestyle

Attivitá da fare in casa col mio cane

È sempre noioso quando non si può uscire a giocare e correre in giardino con il nostro cucciolo. Tuttavia, ci sono sempre dei giochi che si possono fare a casa per divertirsi!

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

È ora di allenarsi!

Puoi cogliere l’occasione per migliorare alcuni comandi già insegnati come “siedito”, “sdraiato” e anche per insegnare nuovi divertenti trucchi come “rotola”.
Idealmente, dovresti sempre usare la tecnica del rinforzo positivo, cioè ogni volta che il cucciolo fa quello che vuoi, dovresti congratularti immediatamente con lui e dargli un biscotto come ricompensa!

 

 

Nascondere il cibo

Nascondi alcuni biscotti preferiti in giro per la casa, dietro alcuni oggetti o in alcuni angoli delle stanze. È un gioco divertente che lo terrà occupato e svilupperà anche la sua intelligenza e l’olfatto.

 

“Gioco di presa”

Prova a fare il “gioco della presa”, correndo verso il tuo cucciolo, prima, a un ritmo più lento, accelerando, e infine, catturandolo (abbracciandolo o prendendolo sulle ginocchia). Provate a sfidarlo a correre e a scappare da voi. È un buon esercizio per sfinire le vostre energie!

Giocare con corde e altri giocattoli resistenti

Con l’aiuto di una corda da gioco o di un lungo e resistente giocattolo, sfida il tuo cucciolo a tirarla fuori con la bocca. Prendi il giocattolo e spostalo davanti a te per sfidarlo a giocare; lasciaglielo afferrare una volta ogni tanto e tiralo. Puoi anche correre per la casa con il giocattolo in mano per incoraggiarlo a correrti dietro.

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più