Per una vita migliore insieme

BlogLifestyle

10 razze di cane con pelo beige

Ci sono vari modi per scegliere un cane, perché non tramite il colore del pelo. Scopriamo 10 razze di cane con pelo beige.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

Nell’articolo di oggi vi elencherò le 10 razze di cane con pelo beige o miele più comuni ed alcune rarità.

Tra le 10 razze di cane con pelo beige quelle di taglia grande

  • 1. Golden Retriever: si tratta di un cane molto intelligente e decisamente molto popolare che ben si adatta alla vita in famiglia ed ai bambini. Si presenta con mantello di lunghezza medio-lunga e con folto sottopelo. La colorazione varia nei range del beige, miele, marrone e panna.
  • 2. Labrador Retriever: il cugino più famoso del Golden, fantastico cane da famiglia ed anch’esso adatto a vivere con bambini. A differenza del Golden ha il pelo più corto e si presenta anche di diverse colorazioni (nera e marrone).
  • 3. Cocker Spaniel e Cocker Americano: due razze che richiedono un pò più di attenzioni ed attività fisica, sono due instancabili fiutatori. Fra i vari tipi di mantelli si presentano anche beige.
  • 4. Rhodesian ridgeback: un cane di grossa taglia dall’aspetto molto regale e dal manto corto. Particolarità di questa razza è la ridge cioè peli che crescono in direzione opposta in corrispondenza della colonna.
  • 5. Setter inglese è un altra razza di cane che può presentarsi beige (generalmente abbastanza chiaro) tendente al bianco.

10 razze di cane con pelo beige: taglia media

  • 6. Lagotto Romagnolo: un’altra razza di cani nata in Italia e che può presentarsi con mantello beige è il Lagotto Romagnolo usato in particolare per la ricerca di tartufi.
  • 7. Nova Scotia Duck Tolling Retriever: scopriamo adesso un’altra razza di cani appartenente alla famiglia dei retriever, originaria del Canada (a dispetto del nome!) e tutt’oggi abbastanza rara dalle nostre parti.

10 razze di cane con pelo beige: taglia piccola

  • 8. Chihuahua: non hanno tutti lo stesso colore, ma può capitare che siano di color beige. Cani di piccola taglia molto adatti alla vita in appartamento e in città. Non sempre tollerano le case con i bambini e tendono ad essere molto attaccati al proprietario.
  • 9. Cirneco dell’Etna: questa è una razza invece poco conosciuta, originaria dell’Italia ed in particolare, come è facile intuirlo dal nome, nel catanese. Cane primitivo siciliano si pensa che i suoi predecessori siano stati allevati nell’antico Egitto! Dategli un’occhiata.

  • 10. Barbone/Barboncino: aggiunti per ultimi in quanto ne esistono di varie taglie e anche di vari colori di pelo. Molto conosciuti e particolarmente di moda attualmente sono dei cani molto intelligenti che ben si adattano alla vita di famiglia.

Qualsiasi sia la motivazione dietro la scelta della razza del nuovo cane da adottare si devono sempre tenere a mente le motivazioni di razza. Con questo s’intendono le caratteristiche di quella specifica razza sotto vari aspetti: salute, comportamento, temperamento.
Non vi fate guidare solo dall’aspetto fisico. Si deve arrivare all’adozione in maniera cosciente e considerate che sono tanti cani nei canili in Italia in attesa di essere adottati e di avere una nuova famiglia.

Come ultimo consiglio vi faccio presente che per una vita lunga e in perfetta salute con il nostro Miglior Amico, offriamogli il meglio. Scegliamo sempre crocchette per cani composte solo da alimenti di qualità. Prediligendo quelle crocchette che utilizzano alimenti freschi e naturali alla loro base.

Aurora Busti
Medico Veterinario Barkyn

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più