Per una vita migliore insieme

BlogLifestyle

Con quale razza è compatibile il mio segno zodiacale?

C’è relazione tra cani e segni zodiacali? Ci può dare indicazioni su quale cucciolo scegliere? Scopriamolo.

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Dai al tuo cane una vita migliore

Scopri il cibo giusto per il tuo cane: simula una ricetta personalizzata.

Simula
Simula

Vediamo segno per segno, quale Fido fa per noi…

ARIETE:

Il cane ideale per i nati sotto al segno dell’Ariete deve essere in grado di tenere testa a persone che spesso non amano essere contraddette e che vivono a mille la loro vita. Per l’Ariete potrebbero essere adatti quindi: il Jack Russel ed il Bassotto, piccoli vulcani, determinati e testardi al punto giusto.

TORO:

Per i Tori, il cane ideale è il San Bernardo che ispira fiducia, solidità, sicurezza e senso di protezione. Specchio e riflesso del Toro, che nonostante sia un segno che può apparire eccentrico ed estroverso, ricerca nell’altro tutte queste qualità. Anche altri grandi cani da Pastore e Bovari possono fare comunque tutti al caso vostro.

GEMELLI:

Il Golden Retreiver sarebbe la razza adatta ai gemelli che sono sempre alla ricerca di stimoli. Essendo un tipo di cane vivace e allegro, saprà come non farvi annoiare!

CANCRO:

Il Cancro ama la dolcezza, le coccole ed una vita non troppo sfrenata; di sicuro il cane che fa al caso vostro è il Cavalier King Charles Spaniel.

LEONE:

Per voi del Leone non c’è alcun dubbio: il Rottweiler, fiero, forte e talvolta un pochino intrattabile, è il vostro alter ego canino.

VERGINE:

I nati nella Vergine hanno una personalità indipendente e pragmatica ma sono anche individui socievoli e pacifici, che potranno trovare l’intesa giusta con il Beagle.

BILANCIA:

La Bilancia ama l’eleganza, ascoltare le persone e la vita domestica. Tratti caratteriali presenti nei cani di tipo Levriero; razza Whippet, Piccolo Italiano o Galgo spagnolo, dall’indole equilibrata e calma. Non dimenticate però di farli correre ogni tanto!

SCORPIONE:

Per gli Scorpioni, il compagno  ideale è il Maremmano, impavido ma molto fedele e premuroso con il suo “gruppo”. Occhio a non farlo arrabbiare!

SAGITTARIO:

Il Border Collie si rivela invece il cane ideale per il Sagittario, amante dell’avventura, intrepido e dalla personalità attiva e forte. Ogni occasione sarà buona per sprizzare energia a fiumi con il vostro amico! Anche l’Australian Shepherd ed il Pastore Belga Malinois (fedele ma molto protettivo) potrebbero fare al caso vostro.

CAPRICORNO:

Voi siete dei buoni, ma allo stesso tempo con un carattere determinato e molto responsabile. Il Boxer fa al caso vostro!

ACQUARIO:

Bello, selvaggio e impenetrabile, Il Cane Lupo Cecoslovacco potrebbe essere il compagno giusto per un Acquario, amante della libertà e fedele solo con chi sa conquistarlo. A voi serve un cane che ha preservato il suo istinto.

PESCI:

I pesci potrebbero invece fare una coppia perfetta con i brachicefali, bisognosi di attenzioni continue, simpatici e teneri. Per voi i Bulldog ed i Carlini sono il massimo che si possa desiderare!

Per concludere e per ritornare un pochino seri, la scelta di un cane è un momento molto importante, che influenza la futura vita di entrambi. Bisogna tenere conto, con molta cura, delle inclinazioni caratteriali dell’uno e dell’altro. Avete mai visto una coppia incompatibile durare serenamente negli anni?

Dott. Piercarlo Amati
Medico Veterinario Barkyn

Per una vita migliore insieme

Scopri un mondo di nutrizione su misura per il tuo cane, dal cibo agli integratori sviluppati dai veterinari, ricevi tutto a casa tua.

Scopri di più