Yorkshire Terrier

Sulla razza

Caratteristiche Generali

  • 4
    Salute

    In generale gode di buona salute e può arrivare tranquillamente anche a 13-14 anni. Può soffrire di patologie articolari, dentali e cardiache.

    4 Salute
  • 5
    Socievolezza

    Tendenzialmente socievole sia con l’uomo sia con altre specie animali. Ha un carattere vivace e gioioso, adatto soprattutto ai bambini e agli anziani.

    5 Socievolezza
  • 4
    Addestramento

    Nascendo nell’800 come cane da lavoro per la caccia al topo, è piuttosto intelligente e sveglio, pertanto si ritiene possa essere facilmente educato e socializzato.

    4 Addestramento
  • 3
    Attività

    Non necessita di esercizio fisico regolare e costante, gli basta poco spazio (anche in casa) per sfogare le sue energie, tuttavia è sempre consigliabile portarlo fuori a passeggiare quotidianamente.

    3 Attività
  • 5
    Appartamento

    È il cane d’appartamento per eccellenza: necessita di poco spazio per sfogare le sue energie e può stare costantemente a contatto con la sua famiglia umana.

    5 Appartamento
razza Yorkshire Terrier
Sulla razza

Sul Yorkshire Terrier

Lo Yorkshire terrier è un cane da compagnia, di piccola taglia, che deve il suo nome dall'omonima contea inglese dove nacquero i primi allevamenti di questa razza intorno alla seconda metà dell’800. All’epoca veniva allevato per la “caccia al topo”. Il suo mantello è caratterizzato da un pelo lungo e setoso, e dall’assenza del sottopelo: questo comporta il fatto che gli allergeni del cane siano fortemente ridotti, rendendo lo Yorkshire terrier un perfetto cane per le persone allergiche.

razza Yorkshire Terrier
razza Yorkshire Terrier
Foto Roberta Santos Foto Roberta Santos
Hai dubbi sulla scelta della razza?

Parla con il nostro specialista