Lupo Cecoslovacco

Sulla razza

Caratteristiche Generali

  • 4
    Salute

    Cani che tendono ad essere sani e resistenti, in genere più dei pastori tedeschi da cui derivano.

    4 Salute
  • 3
    Socievolezza

    Cane dal carattere molto particolare, vivace, attivo, senza paura e sospettoso. Dimostra enorme lealtà verso il proprietario.

    3 Socievolezza
  • 3
    Addestramento

    Cane molto intelligente e adatto all'addestramento, anche se non è facile da fare poiché mantiene comunque un'indole selvatica.

    3 Addestramento
  • 5
    Attività

    Cane con una grande necessità di fare attività fisica e, sempre per l'influenza del lupo, anche giocarci è più complicato.

    5 Attività
  • 2
    Appartamento

    Per la sua indole selvatica ha bisogno di molto spazio e di molto movimento, per questo non è indicata la vita in appartamento.

    2 Appartamento
razza Lupo Cecoslovacco
Sulla razza

Sul Lupo Cecoslovacco

Razza nata nel 1955 a seguito di un esperimento condotto in Cecoslovacchia dove hanno fatto accoppiare 48 esemplari di pastore tedesco da lavoro con 4 lupi dei Carpazi. L'obiettivo era quello di creare una razza che fosse un ibrido tra cane e lupo, con la tempra, la mentalità e l'addestrabilità del pastore tedesco e la forza, le caratteristiche fisiche e la resistenza del lupo. Si tratta di cani di taglia grande che vengono utilizzati nella protezione civile, nel soccorso alpino e nel salvataggio.

razza Lupo Cecoslovacco
razza Lupo Cecoslovacco
Foto Roberta Santos Foto Roberta Santos
Hai dubbi sulla scelta della razza?

Parla con il nostro specialista