Bassotto Tedesco

Sulla razza

Caratteristiche Generali

  • 3
    Salute

    In generale gode di buona salute ma la sua schiena è particolarmente "delicata": infatti, è la razza maggiormente predisposta all'ernia del disco.

    3 Salute
  • 3
    Socievolezza

    Particolarmente affettuoso verso il proprietario ed i suoi famigliari. Tuttavia, con gli sconosciuti può avere atteggiamenti aggressivi, soprattutto se non è ben socializzato.

    3 Socievolezza
  • 4
    Addestramento

    Si presta molto bene all'addestramento, soprattutto quando viene premiato con dei gustosi bocconcini. Vuole fare attività sempre diverse, pertanto è consigliabile un programma di addestramento ricco di alternative.

    4 Addestramento
  • 4
    Attività

    Nonostante le dimensioni e le proporzioni è una razza molto attiva, ama inseguire e cacciare, pertanto necessita di esercizio fisico frequente.

    4 Attività
  • 4
    Appartamento

    Nonostante sia un piccolo cane da caccia, si adatta molto bene alla vita d'appartamento: infatti, adora riposare su letti e divani e non è facile togliergli questo "vizio".

    4 Appartamento
razza Bassotto Tedesco
Sulla razza

Sul Bassotto Tedesco

Denominato anche Deckel o Teckel, il Bassotto è una razza di origine tedesca ben nota per la sua curiosa forma fisica caratterizzata da un’altezza proporzionalmente inferiore alla lunghezza del corpo. Attualmente conosciuto anche come Dachshund, dalla fusione delle parole tedesche Dachs (“tasso”) e Hund (“cane”), si tratta di un cane da caccia da tana. Viene allevato, da decenni, in tre diverse taglie (normale, nano e kaninchen) e in tre diversi tipi di pelo (corto, duro e lungo).

razza Bassotto Tedesco
razza Bassotto Tedesco
Foto Roberta Santos Foto Roberta Santos
Hai dubbi sulla scelta della razza?

Parla con il nostro specialista