Menu Icon
  • Veterinaria
  • Crocchette
  • Chi siamo
  • Shop
BlogAlimentazione

Il mio cane può mangiare il burro d’arachidi?

Oggi scopriremo insieme se tra gli alimenti che mangiamo noi possiamo offrire il burro d’arachidi al nostro cane.

2 min di lettura
Cibo sano consegnato a casa e veterinario online 24/7

Il meglio per il tuo cane

Cibo sano consegnato a casa e veterinario online 24/7

-15%

al 1° ordine
Inizia ora
Inizia ora

Gli esperti concordano sul fatto che il burro di arachidi è sicuro con moderazione per la maggior parte dei cani. Meglio ancora, perché è ricco di proteine ​​e grassi sani, vitamine B ed E e niacina, il burro di arachidi può effettivamente essere sia un trattamento delizioso che nutrizionale per il tuo cane.
Proprio come per gli umani, l’alto contenuto di grassi del burro di arachidi significa che non è qualcosa che vorresti offrire al tuo amico a quattro zampe più volte al giorno, o anche più volte alla settimana, in quanto può portare all’obesità e al problemi di salute come la pancreatite. Anche il contenuto di sodio del burro di arachidi può essere un problema. Quando offri burro di arachidi al tuo cane, cerca di attaccare con varietà non salate o fatte in casa senza aggiunta di zucchero e additivi quando possibile. Come sempre, dovrai fare il check-in con il tuo veterinario prima di condividere il burro di arachidi con il tuo cane, solo per essere sicuro che sia un “alimento per persone” che il tuo cane può tollerare facilmente.

Quanto ne possono mangiare?

In generale consiglio ai proprietari di seguire la regola del 10 percento, ovvero le cure non devono mai costituire più del 10 percento della dieta del cane. Se è la prima volta che il tuo cane mangia il burro di arachidi, prova a iniziare con solo una piccola leccata o due e poi controlla il tuo animale domestico solo per essere al sicuro.
Va bene offrire burro di arachidi come trattamento occasionale: prova una porzione di dimensioni di un cucchiaio mescolata con le loro crocchette o spalmata all’interno di un Kong o altro giocattolo simile una o due volte alla settimana (e non esitare a offrirlo direttamente dal cucchiaio su occasione).

È meglio offrire frutta e verdura agli animali domestici prima di aprire quel barattolo di burro di arachidi poiché è più che probabile che causerà aumento di peso e altri problemi di salute correlati nel tuo animale domestico.

Dott.ssa Aurora Busti
Medico Veterinario Barkyn

I più popolari

7 errori più comuni dei proprietari di cani

7 errori più comuni dei proprietari di cani

Il miglior cibo per il tuo cane

Cibo sano consegnato a casa tua

Barkyn fornisce cibo adattato alle esigenze del tuo cane e un veterinario dedicato. Fai la prova ora!

Inizia ora
15%
Sconto sul 1° ordine
Cibo sano consegnato a casa tua

© Barkyn - Love for your dog 2020 Via Bergamo 43 00198 Roma

VisaCard Icon
MasterCard Icon
PaypalFooter Icon
  • Aiuto
  • Opportunità
  • Privacy
  • Shop