Menu Icon
  • Veterinaria
  • Crocchette
  • Chi siamo
  • Shop
BlogAlimentazione

3 ricette veloci e deliziose per il tuo cane

Idee semplici e gustose per deliziare di nostro Amico a 4 zampe.

2 min di lettura
Cibo sano consegnato a casa e veterinario online 24/7

Il meglio per il tuo cane

Cibo sano consegnato a casa e veterinario online 24/7

-15%

al 1° ordine
Inizia ora
Inizia ora

Polpette di pesce

Per questa ricetta è possibile usare del tonno oppure pesce fresco. Nel caso si optasse per del pesce fresco è preferibile scegliere pesci di piccola taglia, come ad esempio le alici. Queste dovranno essere sventrate, ben cotte in acqua bollente e attentamente frullate intere con la testa e con le lische (soluzione ottima per apportare la giusta quantità di calcio alla dieta). In una ciotola, lasciar imbibire del pane raffermo con del latte. Ottenuto un composto facilmente amalgamabile, aggiungere della scorza di limone, il pesce frullato una o due uova e del pangrattato fino ad ottenere un composto non troppo appiccicoso. Creare delle polpette e adagiarle su una teglia con carta forno. Infornare a 200° C fino a doratura (15 minuti circa).

Zuppa di carne

Mettere a bollire una pentola d’acqua e aggiungere dei pezzetti di zucca, a cottura ultimata ritirare la zucca e passarla al mixer per ottenere una crema liquida e metterla da parte. Con la stessa acqua di cottura far bollire del riso ed infine far sbollentare degli straccetti di carne rossa. A cottura ultimata scolare grossolanamente il riso con la carne e condire il tutto con la crema di zucca. Servire tiepido con un filo di olio d’oliva.

Spezzatino di carne

Tritare una porzione di carote e zucchine e sbollentare in poca acqua. Creare dei dadi di carne (pollo, tacchino o manzo) e passarli nella farina. Aggiungere in padella e lasciar cuocere per almeno 20 minuti, aggiungere acqua o brodo di carne a secondo della necessità. Spegnere il fuoco attendere qualche minuto e servire ancora tiepido condito con un filo di olio di oliva o olio di semi.

IMPORTANTE:

Le ricette contenute in questo articolo non rappresentano una dieta completa e bilanciata, pertanto se ne sconsiglia l’utilizzo quotidiano in quanto, se protratta nel tempo, condurrebbe l’animale a carenze nutrizionali. Tali ricette dovranno essere intese come pasti complementari che da inserire all’interno di un regime alimentare sano ed equilibrato, che possono sporadicamente sostituire un pasto .

Dott.ssa Alessia Troli
Medico Veterinario Barkyn

I più popolari

7 errori più comuni dei proprietari di cani

7 errori più comuni dei proprietari di cani

Il miglior cibo per il tuo cane

Cibo sano consegnato a casa tua

Barkyn fornisce cibo adattato alle esigenze del tuo cane e un veterinario dedicato. Fai la prova ora!

Inizia ora
15%
Sconto sul 1° ordine
Cibo sano consegnato a casa tua

© Barkyn - Love for your dog 2020 Via Bergamo 43 00198 Roma

VisaCard Icon
MasterCard Icon
PaypalFooter Icon
  • Aiuto
  • Opportunità
  • Privacy
  • Shop